rotate-mobile
Cronaca

Ardea, droga in casa e un fucile a canne mozze in garage

L'arma era stata modificata artigianalmente. In manette è finito un 50enne romano che in casa nascondeva anche otto involucri contenenti hashish e settecento euro in banconote da 50

Un fucile a canne mozze, la cosiddetta lupara, con relative munizioni. Ma anche droga e soldi. E' quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Anzio-Nettuno hanno scoperto nell'abitazione di un 50enne romano ad Ardea.

DROGA IN CASA - Dopo una serie di indagini, i poliziotti hanno perquisito la casa del sospettato. Lì sono stati rinvenuti e sequestrati otto involucri contenenti hashish per un totale di circa 25 grammi nascosti in camera da letto dove è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione ed un coltellino. 

Nascosti nell'armadio anche 700 euro in banconote da 50 e materiale per il confezionamento della droga rinvenuti all'interno dell'armadio della camera da letto, tutto sottoposto a sequestro.

IL FUCILE MODIFICATO - In un mobile in camera da pranzo invece, i poliziotti hanno rinvenuto una cartuccia calibro 12 esplosa, mentre un passamontagna è stato trovato all'interno di un giubbotto dell'uomo.

Estesa anche al garage, la perquisizione ha consentito di rinvenire un fucile a canne mozze calibro 12 artigianalmente alterato con cani esterni, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con all'interno 2 cartucce inesplose dello stesso calibro nonché altre 6 cartucce.

ARRESTATO - L'uomo, con vari precedenti di Polizia, è stato accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per detenzione di arma da sparo clandestina ed alterata, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione dell’arma e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea, droga in casa e un fucile a canne mozze in garage

RomaToday è in caricamento