rotate-mobile
Cronaca Valmontone

Cacciatore senza porto d'armi nasconde fucile nel cofano motore dell'auto

Fermato dai carabinieri ha detto ai militari che stava andando in Molise in cerca di funghi

A parole un cercatore di funghi in realtà un cacciatore senza porto d'armi. Per questo aveva pensato di passarla liscia nascondendo il suo fucile nel cofano motore dell'auto. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Valmontone. Ad essere arrestato un 63enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico.

In cerca di funghi in Molise 

La notte scorsa, i militari, impiegati nei consueti controlli alla circolazione stradale, hanno fermato per un controllo l’auto condotta dal 63enne, in viaggio verso il Molise dove – a suo dire - sarebbe andato in cerca di funghi.

Fucile nascosto nel cofano motore 

Sin da subito, però, i Carabinieri hanno notato lo strano atteggiamento dell’automobilista, apparso particolarmente nervoso: a quel punto i militari, insospettiti, hanno effettuato una accurata ispezione del veicolo rinvenendo, nascosta nel vano motore, un fucile da caccia calibro 12. 

Senza porto d'armi 

I successivi accertamenti eseguiti in caserma hanno consentito di appurare che il 63enne non era nemmeno in possesso di regolare porto d’armi e che, peraltro, era recidivo in tali tipi di condotte illecite.  Il cacciatore “fuorilegge”, all’esito del rito direttissimo celerato nelle aule del Tribunale di Velletri, è ricorso al patteggiamento ed è stato condannato a 8 mesi di reclusione con pena sospesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore senza porto d'armi nasconde fucile nel cofano motore dell'auto

RomaToday è in caricamento