Treni Fr1, da lunedì tornano i quattro treni all'ora
Sulla Orte - Fiumicino un convoglio ogni 15 minuti. Ripristinata quasi per intero (95% dei treni) anche la Fr2 che avrà capolinea a Roma Prenestina e Roma Termini
Lunedì prossimo, con il ritorno dalle vacanze della maggior parte dei pendolari, i treni della linea Fr1 torneranno alla normalità. Torna infatti, dopo i problemi legati all'incendio alla stazione Tiburtina, la frequenza ordinaria di un treno ogni 15 minuti.
Viene ripristinata quasi per intero anche l’offerta della FR2 (Roma – Tivoli – Pescara): le corse, infatti, passano dalle attuali 48 a 85 al giorno, il 95% dell’offerta ordinaria, con Roma Prenestina e Roma Termini che restano le temporanee stazioni capolinea. Prosegue, per alleviare i disagi, il servizio di pullman navetta, assicurato da ATAC, tra Prenestina e Tiburtina.
“Il nuovo programma di circolazione”, spiega una nota di Ferrovie dello Stato, “è stato reso possibile grazie agli interventi di ripristino già eseguiti a Roma Tiburtina. Il programam è stato elaborato con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze della clientela, in coerenza con le attuali potenzialità infrastrutturali della stazione Tiburtina e della capacità di Roma Termini. A tal riguardo, per consentire l’arrivo a Termini di una parte dei convogli della FR2, si è reso necessario modificare il programma di circolazione e le stazioni di arrivo e partenza di alcune corse regionali e di 3 collegamenti di lunga percorrenza”.
Ecco tratte dal sito fsnews.it, le variazioni più significative
Sulla FR1 l’unica variazione di rilievo, rispetto all’offerta ordinaria, è la cancellazione del R 12177 Fara Sabina – Roma – Tiburtina.
FR6 (Roma – Cassino): il Regionale 7494 arriverà a Roma Tiburtina invece che a Termini. I Regionali 7492 e 12151 circoleranno con 9 carrozze invece che 6 aumentando la loro capienza a 1.100 posti (+400);
FR7 (Roma - Formia/Terracina): il Regionale 21890 e il 12277 arriveranno a Roma Tiburtina invece che a Termini;