rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio

Disabile rapinato in casa da due fratelli sotto la minaccia di una pistola

L'uomo, costretto sulla sedia a rotelle, derubato del portafoglio e dei soldi contenuti nell'appartamento

Fratelli criminali a Collefiorito di Guidonia. Nel mirino un disabile, minacciato con una pistola e rapinato dentro la sua stessa casa. E' successo a Collefiorito di Guidonia lo scorso 3 marzo. A distanza di due mesi i carabinieri della tenenza di Guidonia hanno poi dato un nome e un volto ai due criminali, due giovani di 25 e 27 anni. Arrestati, sono indiziati di rapina.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due, dopo aver fatto irruzione nella casa dell’uomo, lo avrebbero costretto sotto minaccia di una pistola - risultata poi una scacciacani priva del tappo rosso - a consegnare i pochi soldi che quest’ultimo aveva con sé. Poi si sono dileguati. 

L’attività dei militari della tenenza di largo Centroni subito intervenuti a rapina consumata, è stata condotta con metodologie di indagine classiche, basate sull’approfondita conoscenza del territorio da parte del personale operante. I molteplici elementi indiziari raccolti dalla polizia giudiziaria a carico degli indagati, pienamente condivisi con il pubblico ministero, ha permesso alla procura di Tivoli di richiedere e ottenere dal gip del Tribunale, l’emissione della misura cautelare in carcere a carico di entrambi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile rapinato in casa da due fratelli sotto la minaccia di una pistola

RomaToday è in caricamento