Casamonica con la febbre da cavallo: ignora la sorveglianza speciale e porta a passeggio il puledro con l'auto

Guido Casamonica, classe 1948, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, è sottoposto al regime della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma

La foto da 48 ore aveva fatto già il giro dei social e delle chat. L'immagine era chiara: un cavallo portato a passeggio da un uomo a bordo della sua Ford Fiesta sulla Circovallazione Orientale, all'altezza del civico 4698, all'altezza di Capannelle. A ricostruire i contorni dell'anomalo scatto sono stati i carabinieri che hanno riconosciuto in quell'uomo Guido Casamonica, 72enne volto noto del noto clan Casamonica.

Guido Casamonica, arrestato l'ultima volta a giugno del 2019, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, è sottoposto al regime della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma. 

Non solo, dalle indagini dei carabinieri è anche emerso che Casamonica fosse al volante nonostante la patente revocata e con la sua Ford Fiesta senza assicurazione. L'auto è stata sequestrata mentre il cavallo, portato a passeggio sulla Circovallazione Orientale è stato preso in custodia dal personale dell'Asl. Il 72enne Guido Casamonica è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento