La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

Forza Nuova: "Noi in strada a Roma, da Napoli partita la rivolta". La Questura sottolinea però che il corteo non è stato preannunciato

L'ombra 'nera' che ha accompagnato la manifestazione di Napoli di venerdì sera potrebbe oscurare anche il cielo di Roma. Forza Nuova, il movimento dell'ultra destra, ha infatti lanciato un appello per invadere piazza del Popolo. Un corteo che arriva 24 ore dopo al sit-in avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 ottobre. 

Un vero e proprio flop, però, quello di Forza Nuova con circa trenta persone che si sono ritrovate a Piramide provando a raggiungere la Regione Lazio, senza però riuscirci. 

Alle 23 di sabato, Forza Nuova però ha lanciato un nuovo appello: "Alle alle 23 tutti in piazza del Popolo, a Roma, per protestare contro la dittatura sanitaria e il coprifuoco".

Questo l'annuncio di Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova, che parteciperà insieme al movimento dell'ultra destra alle proteste di questa sera.

"Partite Iva, commercianti, patrioti, gruppi popolari spontanei saranno stasera tutti uniti in piazza del Popolo contro Dpcm, coprifuoco e lockdown e ci saremo anche noi, da mesi a fianco dei romani e degli italiani contro la narrazione criminale e terroristica del Covid che, con un'emergenza infinita, sta affamando il nostro popolo tenendolo alla catena", ha affermato Castellino. 

"Se ne facciano una ragione giornalisti, politicanti e benpensanti vari - conclude - la rivolta è tricolore, il popolo è unito oltre gli schemi imposti dal regime, il veleno ideologico e il finto scontro destra/sinistra; l’unità popolare garantisce che nel futuro non può che esserci la vittoria". 

Castellino, personaggio già noto alle forze dell'ordine, era già sceso in piazza settimane fa con i negazionisti del Covid e i No Mask

La Questura di Roma, nel frattempo, a RomaToday ha confermato che per il corteo di piazza del Popolo non è stata chiesta nessuna autorizzazione, né preavviso. Le forze dell'ordine, tuttavia, monitorano la situazione anche per evitare qualsiasi eventuale problema di ordine pubblico come accaduto a Napoli venerdì notte. 

486d1e89-a4d2-49a6-8c6e-094a17bc62f3-2

8270e7af-d021-46b0-a960-a9a559108235-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento