rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via San Lino Papa, 35

Forza Nuova e Alba Dorata in convegno a Roma: protesta contro il "raduno nazifascista"

Il convegno "L'Europa risorge", che si terrà domani 1 marzo, è stato organizzato da Forza Nuova. A seguire, dalle 17, la manifestazione all'Hotel Pineta Palace dove saranno presenti anche Roberto Fiore e il deputato greco di Alba dorata Antonios Gregos

Allarme sicurezza nella Capitale dove già si teme per il raduno nazifascista che si terrà domani, 1 marzo, che vedrà la partecipazione delle forze di estrema destra in occasione del convegno organizzato da Forza Nuova dal titolo "L'Europa risorge". Prevista l'affluenza di centinaia di militanti.

Alla manifestazione, che si terrà alle 17 all'Hotel Pineta Palace in via San Lino Papa 35, sarà presente il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, il deputato greco di Alba Dorata, Antonios Gregos, il presidente del partito nazionalista spagnolo Democracia National, Manolo Canduela, e l'eurodeputato britannico e presidente del British National Party, Nicolas Griffin. In programma anche un collegamento audiovisivo da Cipro con il partito Elam.

"La manifestazione" fanno sapere gli attivisti "ha lo scopo di dare voce alle proposte politiche di quei paesi che sono stati maggiormente colpiti dalle politiche di austerity e dai diktat delle istituzioni europee.

Il raduno ha allarmato le forze democratiche della città che hanno espressamente richiesto di vietare la manifestazione. "Sono affissi in tutta la città manifesti che indicono un raduno nazifascista a Roma per il primo marzo" ha spiegato il capogruppo Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola. "Roma non può ospitare convegni di forze politiche che si ispirano al fascismo. La nostra città non può essere oltraggiata dalla sfilata di formazioni politiche che evocano i peggiori scenari della storia contemporanea. Roma città medaglia d'oro della Resistenza rifiuta e si oppone ai rigurgiti del peggior nazionalismo. Chiedo al Ministro dell'Interno e al Prefetto di non autorizzare lo svolgimento di questo raduno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova e Alba Dorata in convegno a Roma: protesta contro il "raduno nazifascista"

RomaToday è in caricamento