rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto: 'fornitore' di droga per la Movida trovato con 1,2 chili di marijuana

Il fermo nell'ambito dei controlli dei carabinieri estesi anche al Rione Monti dove è stato sanzionato il gestore di un bar che somministrava alcolici fuori orario

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei quartieri “caldi” della Movida della Capitale. I militari della Compagnia Roma piazza Dante sono stati impiegati nel quartiere del Pigneto, dove, in breve tempo, tre pusher sono stati arrestati.

PRIMI DUE PUSHER - I primi due a finire in manette sono stati un cittadino della Liberia di 24 anni e un cittadino del Gambia di 26 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi mentre stavano tentando di piazzare alcune dosi di marijuana ad un cliente che è stato, a sua volta, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.

FORNITORE DI MARIJUANA - Poco dopo, i Carabinieri hanno bloccato anche un cittadino tunisino di 25 anni, con precedenti, poiché ritenuto responsabile dell’approvvigionamento degli stupefacenti agli spacciatori di quartiere. Il ragazzo, infatti, è stato trovato in possesso di 1,2 chili di marijuana pronti per essere suddivisi tra i pusher per la successiva distribuzione lungo le strade del Pigneto.

ALCOL FUORI ORARIO A MONTI - A Monti, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno sanzionato il gestore di un bar di piazza Madonna dei Monti sorpreso a somministrare bevande alcoliche oltre l’orario consentito dall’Ordinanza del Sindaco di Roma.

CONTROLLI DEI CARABINIERI - Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno identificato complessivamente 50 persone, tra cui 6 con precedenti, e controllato 20 veicoli. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: 'fornitore' di droga per la Movida trovato con 1,2 chili di marijuana

RomaToday è in caricamento