rotate-mobile
Cronaca

Alemanno ci riprova: "Formula E a Roma nel 2014"

Sabato la presentazione in Campidoglio. La capitale ospiterà il Gran Premio della Formula 1 elettrica: le auto correranno tra Colosseo, Circo Massimo e Caracalla

Sfrecceranno tra il Colosseo, il Circo Massimo e Caracalla nel 2014 per quella che è la prima iniziativa del genere in Europa. Roma apre la porte alla Formula 1 elettrica e domani, sabato 1 dicembre, il tracciato verrà presentato in Campidoglio, nella Sala Esedra, dal sindaco Alemanno che qualche settimana fa avevo dato l'annuncio a Leggo. "Ho fatto un gesto di rispetto nei confronti della città di Monza. Ora ci prenderemo una bella rivincita - dichiarava - a Roma il Gp si farà e sarà quello per le auto da corsa elettriche. Un circuito internazionale per la Formula E, il nuovo progetto di Bernie Ecclestone". E se il sindaco non ce l'ha fatta a portare il Gp tradizionale nella città eterna, i bolidi elettrici sembrano un buon compromesso.
 

Inizialmente indiscrezioni parlavano della possibilità che la gara si svolgesse all'Eur, la scelta finale sembra essere ricaduta sul centro storico. In attesa dell'ufficialità usiamo il condizionale: la partenza dovressere essere in via della Terme di Caracalla direzione centro verso il Colosseo e ancora lungo via di San Gregorio. In via Celio Vibenna le auto torneranno indietro fino al Circo Massimo fino al curvone di via Aventino, via delle Terme di Carcalla e poi ultimo tratto fino a piazzale Numa Pompilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno ci riprova: "Formula E a Roma nel 2014"

RomaToday è in caricamento