rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Fori Imperiali pedonali, a mezzanotte tra il 3 e il 4 novembre scatta il vigile elettronico

Le telecamere saranno in funzione h 24 e sette giorni su sette, feriali e festivi. Le segnalazioni delle telecamere avvieranno l'accertamento automatico delle violazioni commesse

Scatterà a mezzanotte tra domenica e lunedì il videocontrollo sul traffico privato in via dei Fori Imperiali. Come informa una nota del Campidoglio, tra la notte del 3 e del 4 novembre prossimi il divieto di transito ai veicoli non autorizzati su via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo, sarà presidiato da due telecamere.

Gli impianti, installati a piazza del Colosseo, all'altezza di via Nicola Salvi, per la corsia in direzione di piazza Venezia, e in largo Corrado Ricci, per la corsia in direzione del Colosse, saranno in funzione 24 ore su 24 e sette giorni su sette, feriali e festivi. Come previsto dal Codice della Strada le segnalazioni delle telecamere avvieranno l'accertamento automatico delle violazioni commesse.

“Prosegue quindi il cronoprogramma del Campidoglio per una nuova viabilità e pedonalizzazione su via dei Fori Imperiali. Dopo la chiusura al traffico privato, la rivisitazione della viabilità della zona e la rimozione del new jersey su via Labicana, un altro passo avanti nella restituzione alla città di uno dei suoi luoghi più suggestivi” si legge nella nota del Campidoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali pedonali, a mezzanotte tra il 3 e il 4 novembre scatta il vigile elettronico

RomaToday è in caricamento