rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Fori Imperiali: gli abusivi continuano a vendere indisturbati

Dopo la pedonalizzazione, le misure atte a prevenire il commercio degli ambulanti senza regolari licenze sembrano ancora insufficienti

I Fori Imperiali pedonalizzati, o quasi, sono ormai realtà da un mese. Il passaggio di mezzi lungo l'intera via è circoscritto esclusivamente al trasporto pubblico e alle forze dell'ordine. In questo modo i romani e soprattutto i turisti possono godere in pace, o quasi, di una delle passeggiate più suggestive al mondo.

Peccato che a interrompere l'idillio di chi percorre il tratto di strada che va da piazza Venezia al Colosseo, ci siano una miriade di venditori ambulanti abusivi, che oltre a deturpare una via d'enorme interesse storico, creano anche un danno ai commercianti in possesso di regolari licenze.

IL VIDEO: 20 AMBULANTI IN 100 METRI

Le misure anti-abusivismo della giunta Marino, si dimostrano ancora una volta troppo lente e inefficaci, poichè a decine continuano a vendere merci di ogni tipo in barba a qualsiasi tipo di autorizzazione e tassazione. Niente è cambiato rispetto a quanto abbiamo documentato alla vigilia della festa per la chiusura dei Fori. Come dimostrano queste immagini, che risalgono a ieri, i controlli voluti dal primo cittadino sono ancora del tutto insufficienti.

ambulanti-fori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali: gli abusivi continuano a vendere indisturbati

RomaToday è in caricamento