rotate-mobile
Cronaca

Forconi, Calvani dal palco: "Papa Francesco uno di noi"

Il leader del Coordinamento 9 dicembre anima una piazza del Popolo un po' fiacca e cita anche il Pontefice. "Volevo fare gli auguri di compleanno a papa Francesco, lui è uno di noi"

"Casualmente molti treni che dovevano arrivare qui hanno avuto ritardi per dei guasti. Comunque aspettiamo altre persone". Continua a crederci Danilo Calvani, leader del Coordinamento 9 dicembre. E dal palco respinge l'ipotesi del flop che già gira sul web.

La piazza però è sottotono e sembra tradire le aspettative: erano attese 40 mila persone e, di fatto, ce n'è al massimo un decimo. Non più di 4 mila manifestanti  (QUI LA DIRETTA)

Tanti i giovani e tanti tricolori che si stagliano su piazza del Popolo. Presenti anche i militanti di Casapound, arrivati in corteo da via Napoleone III e accolti dai presenti tra gli applausi. 

"Andremo avanti a oltranza, anche dopo Natale, con i presidi, finché i politici non se ne vanno" continua a incitare Calvani, che tira in ballo anche il Pontefice. "Volevo proprio fare gli auguri al Papa (ieri il compleanno, ndr)". E qui parte il coro dalla folla: "Papa Francesco è uno di noi".  

Forconi a Piazza del Popolo | foto Andrea Ronchini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, Calvani dal palco: "Papa Francesco uno di noi"

RomaToday è in caricamento