rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in volo: precipita con l'aereo acrobatico, morto chirurgo romano

Flavio Saccomanno è morto dopo essersi schiantato al suolo nei pressi dell'aviosuperficie di Castel Viscardo, in zona Orvieto

Flavio Saccomanno, noto chirurgo estetico di Roma, è morto sabato 30 marzo in seguito ad un incidente aereo. L'uomo, di 71 anni residente nella capitale e di origini brasiliane, è precipitato con il suo velivolo Zlin 50 acrobatico monomotore e monoposto, nei pressi dell'aviosuperficie di Castel Viscardo, in zona Orvieto.

A riportare la notizia è TerniToday. Flavio Saccomanno, secondo quanto si apprende, era decollato dall'aeroporto di Torre Alfina. L'aereo stava compiendo un'esercitazione acrobatica, quando è precipitato, in un campo a qualche centinaio di metri dall'aviosuperficie.

Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando di Orvieto. Sul posto anche i vigili del fuoco per il recupero della salma. Flavio Saccomanno si dedicava alla sua passione nel tempo libero dalla sua professione.

Ritenuto uno tra i migliori chirurghi estetici di Roma, dopo essersi laureato a La Sapienza, ha intrapreso la carriera nella Capitale vantando tra i suoi clienti, anche alcuni vip. Inoltre partecipava come relatore alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di settore. E' stato anche fondatore dell'Aicpe, l'associazione italiana di chirurgia plastica ed estetica di cui era anche presidente. La notizia della sua morte ha scosso molti. Tanti i commenti, anche sui social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in volo: precipita con l'aereo acrobatico, morto chirurgo romano

RomaToday è in caricamento