rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Emanuele Filiberto

Finti poliziotti truffano turisti, inseguimento in centro: un arresto e due ricercati

Gli impostori hanno sottratto, durante un finto controllo, un'ingente somma in contanti a due cittadini iraniani che, scoperto l'inganno, hanno allertato una pattuglia della Polizia di Stato. Riconsegnati ai proprietari 2500 euro

Nel cuore di Roma truffa ai danni di due malcapitati turisti. Ad ingannare i cittadini iraniani in viaggio nella Capitale tre uomini che, avvicinandoli, hanno mostrato loro un tesserino con placca dorata e, qualificandosi come poliziotti, hanno proceduto ad un vero e proprio controllo. L'accaduto in via Emanuele Filiberto. 

Alla richiesta di mostrare i documenti e gli averi in loro possesso, i due turisti hanno consegnato ai finti rappresentanti delle forze dell’ordine anche un ingente quantitativo di denaro contante: circa 10.000 euro.

Fingendo una breve verifica sui soldi, gli impostori ne hanno poi restituito solo la metà. Subito accortisi della mancanza e realizzando che stavano subendo una truffa, i due turisti si sono messi ad urlare nel bel mezzo della strada attirando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Penitenziaria e degli agenti del commissariato Trevi-Campo Marzio.

Fuggiti in direzioni diverse, due dei 3 sono riusciti a dileguarsi, mentre C.A. – queste le iniziali dell’uomo arrestato - è stato raggiunto dopo un breve inseguimento per le vie del centro. Perquisito è stato trovato in possesso di 2500 euro in contanti appena sottratti.

Il denaro recuperato è stato subito restituito ai legittimi possessori, per il malvivente sono scattate le manette. Il suo finto tesserino è stato sequestrato. In corso le indagini degli investigatori del commissariato per individuare anche gli altri due finti poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti poliziotti truffano turisti, inseguimento in centro: un arresto e due ricercati

RomaToday è in caricamento