rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giubileo, si fingono poliziotti e derubano pellegrini

In manette sono finite tre persone che truffavano i turisti nei pressi della fermata metro di piazza Vittorio e che si stavano recando a San Pietro

Si fingevano poliziotti per derubare turisti. Nel corso dei predisposti controlli per l'inizio del Giubileo, questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno arrestato tre cittadini romeni di 33, 44 e 57 anni, tutti senza fissa dimora, per tentato furto aggravato in concorso.

LA TRUFFA - I tre, fingendosi poliziotti, nei pressi della fermata metro di piazza Vittorio, hanno fermato una coppia di pellegrini che si stavano recando a San Pietro.

Mostrando loro un portatessere privo di alcun distintivo, hanno preteso di controllare il contenuto delle loro borse e dei loro portafogli per impossessarsi del contenuto ma non ci sono riusciti.

ARRESTATI - Notata l'azione arbitraria a distanza, infatti, una pattuglia di Carabinieri è immediatamente intervenuta bloccando i finti poliziotti che sono stati arrestati e condotti in caserma, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, si fingono poliziotti e derubano pellegrini

RomaToday è in caricamento