rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Erba di campagna e corteccia d'albero al posto della marijuana: la truffa dei falsi pusher

Quattordici le persone fermate dalla Polizia

Erba di campagna essiccata e corteccia d'albero venduta per marijuana. Così 14 finti pusher stranieri, tra un braccialetto ed una collana, vendevano la falsa droga ai giovani della movida romana. Un vero e proprio espediente truffaldino, scoperto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato diretto da Fabrizio Sullo.

I 14 fermati, tutti del centro africa, consapevoli di non essere arrestati per spaccio, perché la "droga" venduta non conteneva principio attivo, sono stati accompagnati all'Ufficio Immigrazione di Patini, per accertare la loro posizione sul territorio italiano e valutare l'eventuale espulsione.

San Paolo invece, due soci in affari, un romano di 28 anni e un 28enne di Orbetello, sono stati arrestati per droga a San Paolo, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione. 

esposizione-2

Uno dei due smerciava le dosi di stupefacente nei pressi della propria casa. Dopo la telefonata dei clienti, l'uomo scendeva per consegnarla e, in alcuni casi saliva in macchina per spostarsi in una via limitrofa dove, i poliziotti hanno poi scoperto l'abitazione del suo socio in affari, anch’essa utilizzata come base di spaccio.

Scoperti i movimenti del romano, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione hanno deciso di intervenire. Durante la sua ultima consegna, avvenuta vicino alla sua macchina e, non passata inosservata ai poliziotti, lo spacciatore è stato immediatamente fermato: circa 27 grammi di "maria", questo il quantitativo trovato indosso al giovane.

Scattati i controlli, anche presso l’abitazione dove, gli agenti, hanno rinvenuto ulteriori 15 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e denaro in contante. A casa del socio invece, gli investigatori, con il prezioso aiuto del cane antidroga Higgis, hanno trovato oltre 1 chilo di "maria", 840 euro in contanti, in banconote di vario taglio, bilancini di precisione ed una busta sulla quale erano riportati nomi e cifre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba di campagna e corteccia d'albero al posto della marijuana: la truffa dei falsi pusher

RomaToday è in caricamento