rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ladispoli

Finta badante prova a rubare in casa di un anziano, il figlio la scopre e scatta l'inseguimento

La 39enne ha raggirato l'81enne spacciandosi per la domestica dei vicini di casa

Ha sorpreso una donna in casa dell'anziano padre. Una fantomatica badante che con una scusa era riuscita ad entrare in casa dell'uomo. Scoperta, la finta domestica ha provato a scappare ma è stata inseguita dal figlio della vittima che è poi riuscita a bloccarla sino all'arrivo dei carabinieri. A finire in manette una 39enne romena.

I fatti sono accaduti nella mattinata di venerdì in pieno centro a Ladispoli quand la vittima, un uomo 81enne, mentre stava rincasando è stato avvicinato dall’indagata. La donna gli ha detto di essere la domestica della famiglia che abita nell’appartamento al piano superiore al suo, a cui era caduto un orecchino sul balcone dell’anziano mentre effettuava faccende in casa. 

Carpita la fiducia dell’anziano, la 39enne è riuscita ad entrare all’interno dell’appartamento e, approfittando di un momento di distrazione della vittima, ha iniziato frugare nel mobilio delle varie stanze, impossessandosi di gioielli e circa 300 euro in contante.

Sfortunatamente per la donna però, il figlio 49enne dell’anziano, che si era recato in visita a casa del padre, ha sorpreso la donna all’interno dell’abitazione. La finta domestica, vistasi scoperta, ha più volte spinto e minacciato il 49enne cercando di guadagnare l’uscita di casa per tentare la fuga. Il figlio della vittima non si è però dato per vinto e - contattato il 112 - ha inseguito e bloccato la donna fino all’arrivo dei militari.

Arrestata dai carabinieri della stazione di Ladispoli, la 39enne è stata accompagnata nel carcere di Civitavecchia mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta badante prova a rubare in casa di un anziano, il figlio la scopre e scatta l'inseguimento

RomaToday è in caricamento