rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villa Gordiani / Via Latino Silvio

Martello e pezzo di marmo per spaccare i vetri delle auto e svaligiarle

Il 36enne è stato sorpreso da due agenti liberi dal servizio in zona Portonaccio

Un martello e un pezzo di marmo. Questi gli "attrezzi del mestiere" con i quali un ladro spaccava i finestrini delle auto per poi svaligiarle. Succede a Portonaccio dove due agenti del commissariato Torpignattara, liberi dal servizio, mentre transitavano in via Latino Silvio a bordo di un’auto privata, sono stati richiamati da un rumore di vetri infranti proveniente dall’esterno e, a pochi metri di distanza, hanno notato un uomo con un martello in mano introdursi all’interno di un’autovettura parcheggiata sulla strada. 

Gli agenti, accostatisi all’auto in sosta per sincerarsi di cosa stesse realmente accadendo, hanno visto il vetro posteriore dell’auto infranto e l’uomo rovistare all’interno del cruscotto. I poliziotti hanno immediatamente intimato allo stesso di fermarsi qualificandosi come agenti di polizia. Il soggetto, peraltro riconosciuto da uno dei poliziotti in quanto già noto per reati dello stesso genere, vistosi scoperto, si è dato a repentina fuga a bordo di una bicicletta e durante la corsa si è liberato del martello lanciandolo in un cespuglio. 

L’inseguimento è terminato poco dopo con l’arresto dell’uomo, un egiziano di 36 anni, bloccato nei pressi di una stazione di servizio di via Prenestina. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, lo stesso è stato trovato in possesso di un pezzo di marmo, probabilmente utilizzato per rompere il finestrino. L’uomo è stato arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di furto aggravato. L’autorità giudiziaria, dopo la convalida, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora in Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martello e pezzo di marmo per spaccare i vetri delle auto e svaligiarle

RomaToday è in caricamento