rotate-mobile
Cronaca

Metro, nuovo look per 12 vagoni. Terminati in anticipo i lavori per la B1

Entro il 2013 Officine Grandi Revisioni, società controllata da Atac, rimetterà a nuovo 12 vagoni che andranno sulle linee della metro B, B1 e la Roma-Lido. Intanto Aurigemma annuncia che i lavori per la B1 sono finiti

Dodici convogli rimessi completamente a nuovo con interni ed arredi risistemati, sistemi ed apparecchiature controllati e messi in sicurezza e soprattutto via i graffiti "decorativi" dei writers. E' quanto si propone di realizzare entro il 2013 Officine Grandi Revisioni, società controllata da Atac per alcuni convogli risalenti agli anni '70 che andranno sulle linee della metro B, B1 e della Roma-Lido. Questa mattina, l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma, ha visitato le officine della società per vedere lo stato di avanzamento dei lavori e appurare la risistemazione di un primo convoglio.

"Entro il 2013 andremo ad ammodernare altri undici convogli - ha commentato Aurigemma -. Questo dimostra quanto l'amministrazione tenga a rendere efficiente il servizio del trasporto pubblico e a renderlo adeguato ad una delle migliori capitali europee. Ma dimostra anche come Ogr, società di secondo livello dell'Atac, racchiude specialità e capacità. E' un'azienda importantissima che svolge un lavoro fondamentale per il trasporto pubblico".

Il tour alle Ogr è stata anche l'occasione nella quale l'assessore ha annunciato che i lavori che dovevano essere fatti per la B1 sono finiti, "anche con un certo anticipo", dice Aurigemma. "Adesso spetta alla commissione Agibilità e all'Ustif procedere al collaudo sia dell'armamento che dei sistemi di sicurezza. Una volta finiti questi entro i primi mesi del 2012 la metro sarà operativa". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, nuovo look per 12 vagoni. Terminati in anticipo i lavori per la B1

RomaToday è in caricamento