rotate-mobile
Cronaca

Finale Champions League: la lunga giornata della Capitale

Dalle 16 viabilità praticamente bloccata all'Olimpico. Disagi per la viabilità. Arrestati due tifosi del Manchester per oltraggio a pubblico ufficiale. A Piazza Risorgimento nella notte accoltellato un tifoso inglese

Il grosso dei tifosi di Manchester e Barcellona è in arrivo in queste ore nella Capitale. I tifosi spagnoli atterrano tutti a Ciampino, mentre quelli dei Red Devils a Fiumicino. In città, dopo l'ordinanza anti alcol, è scattato il blocco di alcuni capolinea nei pressi dello stadio. Nei pressi dello stadio il blocco della circolazione scatterà alle 16. In città non mancano i disagi e qualche intemperanza dei tifosi.

ORE 17.30 - Aperti i cancelli, i tifosi entrano senza grossi problemi
Tutta l'area intorno allo stadio è presidiata dalle forze dell'ordine ma le operazioni di ingresso dei tifosi, che già in moltissimi sono giunti nell'area dell'impianto sportivo, sta procedendo in modo tranquillo. I supporter con indosso le maglie dei club, con sciarpe e  bandiere varcano i cancelli in maniera senza tensioni e sfottò. Calcio d'inizio alle 20.45.

ORE 14.30 - Americano accoltellato in un pub di Ostia: arrestati 4 romani

Un giovane americano di 23 anni è stato accoltellato la scorsa notte ad Ostia in un pub. Ad aggredirlo quattro ragazzi romani tra i 20 e i 22 anni che l'hanno scambiato per uno dei tanti tifosi del Manchester che hanno invaso la Capitale.

Il giovane è stato soccorso e trasportato nell'ospedale Grassi: aveva ferite al gluteo e alla coscia. I quattro sono stati arrestati per lesioni aggravate: si tratta di giovani tra i 20 e i 22, tutti romani.

ORE 13.00 - Ecco la zona rossa attorno all'Olimpico

Il comitato provinciale per la sicurezza ha deciso di vietare la circolazione sui lungotevere delle Armi, Oberdan, della Vittoria e Maresciallo Diaz. Saranno chiusi al traffico anche piazzale Maresciallo Giardino, via Gomenizza, via Teulada, circonvallazione Clodia, piazzale Clodio (soltanto la corsia in direzione piazzale degli Eroi, compresa fra piazzale Livatino e via Teulada). Saranno transennati, inoltre, via dello Stadio Olimpico, largo Ferraris IV, via Paolo Boselli, viale Tiziano (fra piazza Apollodoro e piazzale Cardinal Consalvi), viale della XVII Olimpiade (fra viale Tiziano e via Austria/Norvegia), via Austria, via Norvegia, via Belgio.

ORE 12.09 - Accoltellato un tifoso del Manchester
Intorno alle 2 di questa notte un tifoso dei Red Devils è stato accoltellato in via Vitelleschi, nei pressi di Piazza Risorgimento. A riferirlo sono fonti del 118, che affermano inoltre che l'uomo è stato colpito con tre fendenti alla coscia e con una bottigliata alla nuca. Ancora da accertare l'entità degli aggressori.

ORE 11.03 - Arrestati due tifosi del Manchester
Due tifosi del Manchester sono stati arrestati nel corso della notte per aver aggredito con calci e pugni gli agenti di polizia. I poliziotti erano intervenuti in un pub in piazza Campo dé Fiori dove i due ubriachi stavano infastidendo i clienti del locale.

A chiamare il 113 è stato il titolare del pub. I poliziotti aggrediti hanno riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni di prognosi dai medici dell'ospedale Santo Spirito. I due inglesi sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Champions League: la lunga giornata della Capitale

RomaToday è in caricamento