rotate-mobile
Cronaca

Manchester-Barcellona: sale la febbre, Roma si blinda

In arrivo i primi voli charter. Tifoserie divise sin dall'aeroporto: gli spagnoli atterreranno a Ciampino, gli inglesi a Fiumicino. Tifosi del Barcellona in Curva Sud, quelli del Manchester nella nord

Manchester-Barcellona: meno due. Sale la febbre per la finale di Champions League e Roma ha già cominciato ad accogliere i supporters delle due squadre. Un'accoglienza “blindata”, viste le misure approntate dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

Da oggi quindi il centro storico della città sarà blindato. In particolare Campo de' Fiori, Piazza Navona e il Pantheon saranno sotto lo stretto controllo delle forze dell'ordine. In tutta l'area intorno allo stadio verranno create aree di filtraggio e prefiltraggio che riguarderanno anche Ponte Milvio e il ponte Duca d'Aosta.

Sarebbe allo studio anche un'ordinanza antialcol particolarmente restrittiva, con il divieto di vendere alcolici che dovrebbe scattare intorno all'ora di pranzo di domani per concludersi giovedì. L'ordinanza dovrebbe riguardare i locali di Campo dé Fiori, Ponte Milvio e nelle zone più vicine allo stadio Olimpico come Prati.

Le due tifoserie saranno divise sin dagli aeroporti. I charter, 150 quelli previsti, atterreranno a Ciampino quelli del Barcellona e Fiumicino quelli del Manchester. Divisione valida anche per quel che riguarda i parcheggi. I tifosi del Barcellona assisteranno alla partita dalla Sud ed i parcheggi a loro dedicati saranno ricavati a  piazzale Clodio e nella zona della metro Cipro. La curva Nord invece ospiterà i tifosi del Manchester che potranno utilizzare come parcheggi le zone nei pressi del gran teatro, sotto il viadotto di Corso Francia, e vicino allo stadio Flaminio.

I tifosi dei Reds, alcuni dei quali già giunti nella Capitale si accamperanno a “Spazio Zero”, un'area in viale di Tor di Quinto. L'area dovrebbe accogliere circa mille sostenitori. A vigilare all'ingresso ci sarà personale della sicurezza. All'interno saranno vendute pinte di birra  tre euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manchester-Barcellona: sale la febbre, Roma si blinda

RomaToday è in caricamento