rotate-mobile
Cronaca

Telecamera nascosta in palestra per filmare le clienti, titolare indagato

La procura ha affidato le indagini alla squadra mobile

Filmava di nascosto le clienti della palestra. Aveva infatti nascosto dietro un orologio a muro una telecamera con la quale riprendeva le sportive mentre si spogliavano e facevano la doccia. A finire nei guai il titolare di una struttura nel quartiere Appio, finito adesso sotto inchiesta. La procura della Capitale ha affidato le indagini alla squadra mobile che sta ascoltando le vittime per verificare se le foto e i filmati carpiti in modo illegale possano essere finiti poi sul web.

Il titolare, che sarebbe entrato nella gestione della palestra da circa un anno, aveva installato una telecamera occultandola dietro a un orologio che utilizzava per riprendere le clienti, in alcuni casi anche minorenni. L'uomo è stato 'smascherato' all'inizio di febbraio dopo che alcune iscritte alla palestra si sono insospettite del continuo via vai intorno all'orologio. 

"È capitato spesso che lui ci chiedesse di uscire per qualche minuto per mettere a posto l'orologio - racconta una testimone citata dal sito del Corriere della Sera e già ascoltata dagli inquirenti -. Ma cosa gliene poteva fregare? Alla fine un'amica ha deciso di controllare, spostando l'orologio dal muro, e ha scoperto l'inghippo...". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamera nascosta in palestra per filmare le clienti, titolare indagato

RomaToday è in caricamento