rotate-mobile
Cronaca

Nasconde in casa 182 pistole lanciarazzi e duemila cartucce

La scoperta da parte degli agenti della polizia di Stato

Armi e materiale esplodente. Oltre che bombe carta e un piede di porco. È questo il bilancio del blitz che gli agenti della Polizia di Stato hanno messo a segno all’interno di un appartamento al Tufello. Gli investigatori del III Distretto Fidene hanno trovato anche 2000 cartucce.

Gli agenti, diretti da Fabio Germani, sono andati nell’abitazione dell’uomo – romano di 51 anni - e, dopo essersi fatti aprire la porta con uno stratagemma, gli hanno chiesto se avesse pistole o fucili. Quando l’uomo ha negato, i poliziotti, certi delle informazioni raccolte nella fase investigativa, hanno perquisito l’appartamento ed un locale di pertinenza di questo, nello stesso palazzo.

Dentro casa, nascosti nel vano avvolgibili delle finestre, hanno scovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e circa 2000 cartucce, una paletta contraffatta con la scritta Polizia di Stato ed una baionetta da punta e taglio. Nel locale di pertinenza c’erano invece diverse buste di plastica nera, ammassate alcune a terra ed altre dentro un armadio, contenenti 9 pistole lanciarazzi modificate e quindi idonee all’esplosione di colpi di arma da fuoco; 182 pistole lanciarazzi; circa 40 kg. di materiale pirotecnico ed alcune bombe carta, repertati dalla polizia Scientifica e poi presi in carico dagli Atificieri; alcune armi bianche ed un piede di porco.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto in carcere. Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e di materiale esplodente e detenzione di segni distintivi in uso ai corpi di Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde in casa 182 pistole lanciarazzi e duemila cartucce

RomaToday è in caricamento