rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Africano / Via Massaua

Africano: trovata in stato confusionale consente di scoprire 1,3 chili di marijuana in una casa

Le indagini avviate dopo che gli agenti di polizia hanno trovato una 30enne in stato confusionale in via Massaua. Arrestato il coltivatore illegale

Era talmente drogata da perdere il senso della realtà. Uno smarrimento che ha portato gli agenti di polizia a scoprire una piccola serra di marijuana in un'abitazione del quartiere Africano, da dove la 30enne si era allontanata dopo essersi sballata pesantemente.

IN STATO CONFUSIONALE - La scoperta dopo che nel pomeriggio di domenica 20 ottobre la donna è stata notata in strada mentre camminava farneticando frasi sconnesse ad alta voce. La situazione insolita ha fatto si che chi l’ha notata chiamasse il 113. Dopo pochi minuti una pattuglia del Commissariato Vescovio l’ha intercettata in via Nomentana angolo via Massaua, ma alla vista dei poliziotti la donna ha iniziato ad attraversare pericolosamente la strada, rischiando di essere investita.

ACCOMPAGNATA AL PERTINI - Gli agenti hanno deciso di non avvicinarsi, chiamando in ausilio un’altra pattuglia. In pochi minuti sono giunti gli agenti del Reparto Volanti ed insieme i poliziotti  sono riusciti a bloccarla in condizioni di sicurezza. La 30enne, prima di essere soccorsa presso l’ospedale Pertini, ha continuato a riferire di essere andata ad una festa dove le avevano ceduto dello stupefacente che, una volta assunto, aveva cominciato a farla stare male, ragione per cui era uscita in strada. Poche e scarne le informazioni per cercare di risalire a chi le avesse ceduto la droga.

FESTA IN CORSO - Gli investigatori del Commissariato Fidene – Serpentara, hanno iniziato ad indagare, partendo proprio da quanto riferito loro dalla ragazza di una festa che era ancora in corso. Iniziando a perlustrare la zona di Monte Sacro, sono riusciti ad individuare un’abitazione da cui si sentiva provenire della musica.

SERRA DI MARIJUANA - Una volta entrati all’interno, gli agenti hanno rinvenuto una vera e propria serra artigianale dotata di impianto di ventilazione, luce e riscaldamento, con posizionati all’interno 7 vasi con altrettante piante di marijuana, del peso di circa 500 grammi. Proseguendo nella perquisizione, sono stati rinvenuti altri 800 grammi circa di marijuana essiccata e circa 10 grammi di hashish. Rinvenuto anche un manuale specifico per la coltivazione della cannabis. Il proprietario dell’abitazione, al termine, è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africano: trovata in stato confusionale consente di scoprire 1,3 chili di marijuana in una casa

RomaToday è in caricamento