rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Roma tutta giallorossa, la festa al Circo Massimo con i pullman: i dettagli

Tante le trombette, i fumogeni e gli striscioni. Cori contro i rivali capitolini della Lazio. Scatenati Zaniolo, Pellegrini, Mancini e Spinazzola

La Roma si è presa Roma. Il popolo giallorosso, calciatori compresi, ha invaso il centro della città dalle 16:30 con due pullman scoperti. Il primo ha iniziato a girare per la zona del Circo Massimo, parendo da  viale delle Terme di Caracalla. Mancini, Zaniolo, Pellegrini e Spinazzola i più scatenati. L'altro, poco più dietro, con Mourinho, i dirigenti e lo staff.

Tanti, fin da subito, i cori contro i rivali della Lazio con tanto di striscioni sul pullman dei giocatori. Nulla di offensivo, solo una sorta di ammonimento: "Laziali tira una brutta aria" e anche "Laziale chiudi le finestre". Immancabili le trombette, i fumogeni e gli striscioni.

Tra i più coloriti uno che trasforma 'Erasmo' in un ironico 'Orgasmo da Rotterdam'. Dalle 16 via di San Gregorio, in zona Colosseo, si è trasformata in un tappeto giallorosso. Le bandiere sono state appese pure alle inferriate del Circo Massimo: tra quella dell'Italia e del Portogallo, in onore di Josè Mourinho, trova posto una degli Stati Uniti, omaggio ai Friedkin.

L'autobus, uno di quelli con la scritta "Roma ha vinto", ha proceduto la marcia scortato dalle centinaia di tifosi della Roma. Il percorso è stato definito con la questura di Roma. La mappa dice via dell'Arcadia, poi al Circo Massimo percorrendo via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena.

Al Circo Massimo i bus effettueranno il giro dell'arena, per poi raggiungere il Colosseo percorrendo Via di San Gregorio e Via Celio Vibenna.  Al termine dell'evento rientreranno in Via dell'Arcadia percorrendo Via Claudia, Via della Navicella, Via Druso, Vai delle Terme di Caracalla e Via Cristoforo Colombo.

Le strade chiuse

Tra i presenti alla festa, anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "'È stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la Roma, per i tifosi ma anche per tutta la città. È stato bello essere a Tirana con il sindaco di Tirana, quello di Rotterdam e con i nostri tifosi in una competizione che esalta i valori dello sport e che ci riempie di grande orgoglio. È giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò''.  

VIDEO | La notte giallorossa: i festeggiamenti per la vittoria della Conference league

Articolo aggiornato alle 17:11 del 26 maggio

festa roma1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma tutta giallorossa, la festa al Circo Massimo con i pullman: i dettagli

RomaToday è in caricamento