rotate-mobile
Cronaca Bologna / Via Sambucuccio d'Alando

La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

I carabinieri hanno identificato tutti i presenti, ben 34 ragazzi, che sono stati tutti sanzionati per la violazione della normativa per contenere il contagio da Covid19

E' stata una vicina di casa a chiamare i carabinieri intervenuti in zona piazza Bologna. Troppi rumori e, soprattutto, tanti giovani. Troppi. Intervenuti così verso le 23 in un appartamento di via Sambucuccio d'Alando, i militari della Compagnia Roma Parioli si sono trovati di fronte a 34 studenti assembrati in 70 metri quadri per una festa Erasmus.

La festa privata organizzata ieri da un gruppo studenti che frequentano diverse università di Roma e di varie facoltà, era stata fatta per festeggiare il compleanno di una ragazza spagnola.

I carabinieri della Compagnia Parioli hanno così identificato tutti i presenti, ben 34 ragazzi di varie nazionalità (in maggioranza spagnoli) che sono stati tutti sanzionati per la violazione della normativa per contenere il contagio da Covid19.

L'appartamento di circa 70 metri qudri composto da corridoio, tre stanze, un bagno e una cucina, era stato concesso in locazione tramite un'agenzia immobiliare a degli studenti. Proprio sull'agenzia sono in corso ulteriori accertamenti.

Sul caso, e sull'aggressione ai danni di una pattuglia dei Vigili urbani di Roma Capitale avvenuta ai Parioli solo perché chiedeva il rispetto delle norme di sicurezza, è intervenuto anche l'assesso alla sanità laziale Alessio D'Amato: "Sono dei segnali molto preoccupanti di un clima di rilassatezza che non possiamo permetterci. La battaglia contro il virus non solo non è stata vinta, ma ogni atteggiamento del genere rischia di vanificare gli sforzi compiuti finora".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

RomaToday è in caricamento