rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Berlusconi si dimette, a Roma è festa: caroselli in strada e fuochi d'artificio

A Piazza del Quirinale esplode la gioia e poi il coro: "Chi non salta Berlusconi è...". Da Colli Albani arrivano segnalazioni di campane a festa. Sulla Tuscolana e a Prati fuochi d'artificio

Ore 21.41: Berlusconi si è dimesso. Un minuto dopo a Roma esplode la festa. In piazza del Quirinale un boato di gioia esplode tra le 5.000 persone presenti in piazze. Partono balli in piazza e si grida: "Libertà"..."Chi non salta Berlusconi è...".

Caroselli da tifo calcistico sono invece esplosi nelle vicine strade. In rete c'è chi segnala campane a festa nella zona di Colli Albani. A Prati addirittura sparati in aria fuochi d'artificio. Stesse scene anche lungo la Tuscolana.

"Auguri" e "Viva l'Italia", per una festa come se fosse Capodanno con tanto di bottiglie di spumante stappate, trenini di persone e lancio di coriandoli. Parte dei cittadini che hanno invaso la piazza sta percorrendo via del Quirinale in un corteo improvvisato. Molti altri che sono rimasti in piazza intonano l'Inno di Mameli.

Festa a Roma dopo le dimissioni di Berlusconi - © TmNews / InfoPhoto

Festa fuori dal Quirinale dopo le dimissioni - foto di C.A.Zaccagnini


Pochi minuti dopo il ritorno dal Quirinale di Silvio Berlusconi da premier dimissionario, il marciapiede e la via davanti a Palazzo Grazioli si sono poi riempite di persone che urlano slogan contro il Cavaliere e sventolano bandiere tricolori.

A far da sottofondo i caroselli delle auto che attraversano Piazza Venezia e le strade limitrofe suonando il clacson, come si usa fare per le vittorie delle partite di calcio. Alcuni dei presenti hanno intonato l'Inno di Mameli.

I caroselli in centro > -- VIDEO -- <

Berlusconi si dimette: in piazza del Quirinale parte "Bella ciao" > -- VIDEO -- <

Piazza del Quirinale esplode la festa: trenino come a Capodanno > -- VIDEO -- <

I fuochi d'artificio a Valle Aurelia > -- VIDEO -- <

Dimissioni Berlusconi: folla in strada per l'addio - © TmNews - InfoPhoto

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi si dimette, a Roma è festa: caroselli in strada e fuochi d'artificio

RomaToday è in caricamento