rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bungalow in affitto e feste private senza distanziamento e mascherine, interrotti due party

Venticinque le persone sanzionate dai carabinieri

Voglia di fare festa e tornare alla normalità, ma le limitazioni per il Coronavirus, seppur allentate, sono ancora in vigore. A controllare le forze dell'ordine con i carabinieri che hanno intensificato i servizi di controllo nel lungo fine settimana del I Maggio, per scongiurare eventuali fenomeni di illegalità o di degrado, e rilevare appunto, anche violazioni della normativa anti-covid.

Sono state 46, infatti, le persone sanzionate, 25 delle quali per aver partecipato a due feste private, attività ancora non consentita dalle vigenti disposizioni.

Bungalow in affitto 

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta, nella notte tra venerdi e sabato scorsi, sono intervenuti in un campeggio di via Aurelia dove, in un bungalow appositamente affittato, sono state scoperte 11 persone – non conviventi tra loro - a far festa senza distanziamento né mascherine.

Festa a Trastevere 

Nello stesso momento, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti, a seguito di una segnalazione giunta al 112, in un appartamento di via della Lungaretta da dove provenivano vociare e musica ad alto volume. All’arrivo dei militari è stata effettivamente riscontrata una festa privata alla presenza di ben 14 persone.

Violazione del coprifuoco

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, inoltre, i Carabinieri hanno complessivamente sanzionato altre 21 persone per la violazione del coprifuoco, essendo state trovate, senza giustificato motivo, in strada nell’orario compreso tra le 22 e le 5.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bungalow in affitto e feste private senza distanziamento e mascherine, interrotti due party

RomaToday è in caricamento