rotate-mobile
Cronaca

Festa abusiva alla Cervelletta, musica a tutto volume. Insorgono i residenti, denunciate 13 persone

Le segnalzioni al 112 nella mattina di domenica da parte dei residenti del quartiere Colli Aniene

"C'è una festa con musica ad alto volume nel parco della Cervelletta". Nella mattina di domenica, il numero unico per le emergenze è stato raggiunto da segnalazioni provenienti da cittadini del quartiere Colli Aniene e zone limitrofe, esasperati per la musica diffusa già dalla notte di domenica. Intervenuti, i militari della compagnia Montesacro hanno denunciato 13 persone.

Hanno tutti un'età compresa tra i 25 e i 34 anni, i partecipanti alla festa abusiva che si è conclusa nella mattina di domenica all'interno del parco della Cervelletta. I ragazzi, originari di Roma, Perugia, L'Aquila, Pescara e Catania, si stavano intrattenendo all'interno del parco, con musica ad alto volume provieniente da casse collegate a un mixer. La loro presenza è stata raccontata anche su un gruppo Facebook di quartiere: i residenti, con un post, si sono scambiati informazioni circa la provenienza della musica che già dalla notte di domenica aveva iniziato a disturbare i cittadini che immediatamente avevano allertato le forze di polizia.

I Carabinieri hanno interrotto la festa abusiva e hanno identificato tutti i presenti denunciandoli per invasione di terreni pubblici. L’organizzatore, a cui i militari hanno sequestrato l’attrezzatura elettronica, è stato anche denunciato per aver aperto luoghi di pubblico spettacolo o ritrovo senza avere osservato le prescrizioni dell'Autorità a tutela della incolumità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa abusiva alla Cervelletta, musica a tutto volume. Insorgono i residenti, denunciate 13 persone

RomaToday è in caricamento