rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale del Sommergibile

Telecamere per controllare casa e una fessura nel portone per nascondere la droga: ecco lo spaccio di un 19enne

Nella serata di ieri, i carabinieri, al termine di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un 19enne residente in via del Sommergibile ad Ostia

Un sistema di sorveglianza per controllare cosa accadeva all'esterno del suo appartamento e una fessura nel portone di casa per nascondere la droga. E' così che un 19enne di Ostia Nuove spacciava all'interno del suo appartamento.

Affari, i suoi, interrotti ieri sera quando i carabinieri, che lo monitoravano, hanno notato un insolito andirivieni di persone dall'abitazione del giovane attendendo il momento propizio per poter fare irruzione nell'appartamento e perquisirlo.

L'attività d'indagine non ha inizialmente dato alcun frutto ma i militari, notando il nervosismo del padrone di casa ed avendo rinvenuto un sistema di videosorveglianza che consentiva il monitoraggio degli accessi all'appartamento, si sono convinti che lo il ragazzo nascondesse effettivamente qualcosa.

Alla fine i carabinieri hanno notato una lieve anomalia presente nel portone d'ingresso dell'appartamento: delle sottili linee presenti nella scocca metallica vicino alla serratura.

Con l'ausilio di alcuni attrezzi i militari hanno scoperto una 'tasca metallica' ingegnosamente ricavata nella porta e tenuta chiusa da un sistema di bloccaggio costituito da calamite che serrava in vano.

All'interno dello stipo così ricavato, erano presenti 7 involucri contenenti circa 60 grammi di sostanze stupefacenti, in particolare, oltre 50 grammi di cocaina ed una più modesta quantità di hashish, nonché – all'interno di una busta di cellophane - 1000 euro in contanti. La droga ed il denaro contante sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere per controllare casa e una fessura nel portone per nascondere la droga: ecco lo spaccio di un 19enne

RomaToday è in caricamento