rotate-mobile
Cronaca Parioli / Viale Bruno Buozzi

Ferragosto al Bioparco: cocomero per tutti gli animali

L'iniziativa promossa per il 15 agosto all'ex giardino zoologico della Capitale. Oltre alla frutta anche pesce e pranzo per gli animali della fattoria

A Ferragosto cocomero per tutti, o quasi, gli animali del Bioparco. Questa l'iniziative dell'ex giardino zoologico della Capitale. Un ricco menù per gli animali del Bioparco, come spiega il Presidente Federico Coccia: ''A partire dalle 11, lo staff zoologico distribuirà cocomero al gruppo di 90 Macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione. Alle 11.30 saràla volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiorno cocomeri interi per l'Elefantessa asiatica Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsidiciassettenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta".

POMERIGGIO - L'iniziativa proseguirà nel pomeriggio: "Alle 14 - spiega ancora il presidente della Fondazione Bioparco Roma - sarà organizzato il pasto dei quattro Scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due Ippopotami anfibi - pasto alle 15.00 - il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme ad erba medica e fieno''.

MENU' - Ma al Bioparco il menù per domani non sarà soltanto a base di cocomeri Alle 15.30 pranzo per gli animali della Fattoria infine, alle 16 toccherà alle 3 Foche grigie, due femmine (Michelle e Florence) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 chili di pesce al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto al Bioparco: cocomero per tutti gli animali

RomaToday è in caricamento