rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Campidoglio, bloccato minorenne con volantini degli Anarchici Insurrezionalisti

Il giovane, di Ascoli Piceno, è stato fermato in piazza del Campidoglio. Nel suo zainetto sono stati trovati volantini firmati con la sigla degli Anarchici Insurrezionalisti, una cartuccia esplosa di lacrimogeno e calzoncini, maglietta e felpa neri

Proseguono i controlli da parte delle Forze dell'ordine dopo gli scontri avvenuti lo scorso 15 ottobre in occasione della corteo degli Indignati. Questo pomeriggio, fa sapere il Campidoglio, durante la manifestazione per la liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit in Piazza del Campidoglio, agenti in borghese del Pronto intervento Centro storico della Polizia Roma Capitale hanno fermato per controlli un giovane che si aggirava nella piazza.

Al ragazzo, un minorenne residente ad Ascoli Piceno, è stato chiesto di aprire lo zainetto e gli agenti hanno così scoperto che il giovane portava con sé volantini firmati dalla sigla degli Anarchici Insurrezionalisti già distribuiti durante la manifestazione del 15 ottobre, una cartuccia esplosa di lacrimogeno e calzoncini, maglietta, cappello e felpa neri e con segni di bruciature. Il giovane è stato quindi consegnato alla Polizia di Stato per ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, bloccato minorenne con volantini degli Anarchici Insurrezionalisti

RomaToday è in caricamento