rotate-mobile
Cronaca Subiaco

Monte Livata: incidente sulla neve, due feriti gravi. Fra loro una 16enne

Necessario l'intervento dell'elisoccorso. I due, una ragazza ed un uomo di 48 anni, sono stati portati dalla località sciistica di Subiaco in ospedale

Grave incidente nel pomeriggio intorno alle 17:00 sulle piste di Monte Livata sopra Subiaco: due i feriti gravi, una ragazza di 16 anni ed un uomo di 48. L'eliambulanza regionale Pegaso 21 allertata dalla centrale operativa del 118 è atterrata presso il campo sportivo della cittadina sublacense dove ha imbarcato i due feriti gravi provenienti dalle piste dove l'elicottero non era potuto atterrare per via della forte nevicata in corso. 

L’INCIDENTE - Secondo le prime informazioni l'incidente è stato procurato da uno slittino. Nello scontro la ragazza di 16 anni ha riportato un forte trauma dorsale  trama, mentre l'uomo di 48 anni un trauma cranico. Dopo aver stabilizzato entrambi  il personale medico dell'eliambulanza ha disposto l'imbarco dei due i feriti sull'elicottero regionale che è  immediatamente decollato verso il Policlinico Gemelli dove sono stati presi in carico dal pronto soccorso con codice rosso per dinamica. Quello di oggi è stato il terzo intervento in due giorni sulle piste della nota località laziale. 

CAMPO DELL’OSSO - Questa mattina infatti l'eliambulanza era atterrata in località Campo dell'Osso per imbarcare una bambina di 10 anni che a causa della caduta dagli si era procurata la frattura di una gamba. La bimba dopo essere stata stabilizzata dal personale medico giunto a bordo dell'elicottero regionale è stata condotta al Gemelli

ROTTURA DELLA GAMBA - Nella stessa località sempre l'eliambulanza Pegaso 21 era atterrata nel pomeriggio di ieri per portare soccorso ad un uomo che aveva subito la rottura dell'arto inferiore seguito ad un incidente sulle piste. L'uomo è stato condotto all'Umberto I.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Livata: incidente sulla neve, due feriti gravi. Fra loro una 16enne

RomaToday è in caricamento