rotate-mobile
Cronaca Genazzano / Via Colle del Fattore

Gli parte un colpo di fucile e ferisce al volto due passanti

I fatti nell'area di Colle del Fattore a Genazzano. Il cacciatore di 53 anni denunciato dai carabinieri. In ospedale due uomini di 38 e 45 anni

Fortunati nella sfortuna. Tragedia sfiorata a Genazzano, Comune dei Monti Prenestini, dove due uomini di 38 e 45 anni sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati colpiti al volto dai pallini esplosi accidentalmente da un fucile da caccia. I fatti la mattina dello scorso 10 febbraio quando l'auto con i due feriti stava transitando in una località boschiva in zona Colle del Fattore. Ad espolodere il colpo mentre caricava l'arma nella propria auto un cacciatore di 53 anni di Cave. Poi l'allerta al 118 con i due uomini, entrambi residenti a Genazzano, trasportati d'urgenza prima all'ospedale di Palestrina e poi al Policlinico Umberto I di Roma, dove sono ancora ricoverati in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

LO SPARO - Ancora da accertare l'esatta dinamica che ha portato al ferimento dei due uomini. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Palestrina, diretti dal capitano Arcangelo Maiello, il colpo di fucile calibro 12 sarebbe partito accidentalmente mentre il cacciatore di 53 anni lo stava riponendo dal lato guida della sua auto. La sua vettura era però parcheggiata con la parte sinistra sul ciglio di via Colle del Fattore con la cartuccia che ha prima trapassato lo sportello della macchina ed i pallini che hanno poi investito i due uomini in transito colpendoli entrambi al volto. 

INDAGINI DEI CARABINIERI - Le condizioni dei due uomini di Genazzano sono apparse da subito gravi. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della Stazione di Genazzano che hanno trovato il 53enne ancora sul posto. Sequestrato il fucile, l'uomo verrà denunciato nelle prossime ore per "accensione ed esplosioni pericolose" (art. 703 del Codice di Procedura Penale) e "lesioni colpose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli parte un colpo di fucile e ferisce al volto due passanti

RomaToday è in caricamento