rotate-mobile
Cronaca

Botti di capodanno, bollettino nero: 16 feriti, amputata la mano di un uomo

Il ferimento nella zona di San Basilio. A Monteverde un 51enne ha perso un dito. Il bilancio della Questura di Roma

Un capodanno in sicurezza, ma non per chi ha scelto di sparare a proprio rischio dei ‘botti’ di capodanno pericolosi. Calano i numeri ma sono comunque 16 le persone con lesioni di vario tipo medicate negli ospedali della Capitale nel corso dell'appena passata Notte di San Silvestro. Lo scorso anno erano stati 23, 33 invece i feriti nel Capodanno del 2013. 

EPISODI PIU' GRAVI - Gli episodi più gravi a San Basilio, dove un uomo ha riportato l’amputazione di una mano ed un altro ha perso un dito della mano destra. Anche in zona Monteverde un cittadino italiano di 51 anni ha riportato l’amputazione di un dito ed altra ferita alla mano. Non risultano minorenni tra i feriti.

FERITO A CIVITAVECCHIA - Ad aprire il bollettino medico era stato un 33enne nigeriano residente a Civitavecchia, operato d’urgenza ad una mano a causa dello scoppio di un grosso petardo che gli ha fratturato diverse ossa. 

NESSUNA CRITICITA’ - A parte il triste bollettino sanitario, come comunica la Questura di Roma, 80 pattuglie della Polizia di Stato hanno garantito la sicurezza dei cittadini romani sull’intero territorio della capitale con particolare attenzione alle periferie dove quest’anno non si sono registrate particolari criticità. Quasi 2 tonnellate di fuochi pirotecnici sono stati sequestrati in tutta la provincia e 25 persone sono state denunciate per attività illegali connesse alla fabbricazione di materiale pirotecnico, ciononostante anche quest’anno si sono registrati feriti da scoppio di petardo, sebbene in diminuzione rispetto agli anni precedenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di capodanno, bollettino nero: 16 feriti, amputata la mano di un uomo

RomaToday è in caricamento