rotate-mobile
Cronaca Eur / Via Birmania

Decapitata all'Eur: Leonelli ossessionato dal 24 agosto, giorno della morte della fidanzata

Il killer dell'Eur aveva già avuto una crisi pischiatrica il 24 agosto del 2013, a Berlino. Intanto per la colf massacrata si è tenuta una messa nella chiesa ucraina del quartiere Monti

Federico Leonelli ha ucciso Oksana Martseniuk il 24 agosto, una data non casuale. Il 40enne ferito a morte dagli agenti di polizia arrivati nella villa di via Birmania, dove l'uomo aveva appena decapitato la colf ucraina, era ossessionato da quel giorno. 

Il 24 agosto del 2012 morì la sua compagna di una vita, un tragico evento che non aveva fatto altro che aggravare una patologia psichica di lunga data. Già nel 2013, a quanto emerso dalle indagini, il 24 agosto l'uomo ebbe un grave attacco psichiatrico a Berlino. 

Il giovane informatico dunque potrebbe non aver scelto a caso il 24 agosto, domenica scorsa, come giornata per uccidere e decapitare la 38enne ucraina nella villa all'Eur, dove era ospite dal datore di lavoro della colf, Giovanni Ciallella. In lui potrebbe essere scattato ancora una volta qualcosa legato al ricordo della perdita della fidanzata.

UN RICORDO PER OKSANA - Intanto per la donna massacrata si è tenuta una messa nel quartiere Monti, nella chiesa ucraina uniate (cattolica di rito bizantino). Presenti alla cerimonia quasi tutte donne compaesane della vittima, anche loro colf e badanti.

INDAGINI - Sul fronte delle indagini resta da chiarire la dinamica dell'uccisione di Leonelli da parte della polizia. La scientifica esaminerà i filmati delle telecamere piazzate sia all'interno che all'esterno della villa di via Birmania. Altre risposte verranno dagli esami balistici. Si attende poi l'esito degli esami tossicologici sul corpo del giovane e dell'analisi del suo computer, oltre a chiarimenti sulla provenienza dei coltelli usati da Leonelli per massacrare Oksana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decapitata all'Eur: Leonelli ossessionato dal 24 agosto, giorno della morte della fidanzata

RomaToday è in caricamento