rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Federica Puma, settimo giorno di sciopero della fame per riavere la figlia

Federica Puma è al settimo giorno di sit-in e sciopero della fame davanti al Tribunale dei minori di Roma. La donna sta lottando da tempo per riavere la figlia affidata dai giudici ad una casa famiglia

Mamma Federica è al settimo giorno di sciopero della fame, la lotta per riavere indietro la figlia non s'arresta. Una settimana fa Federica Puma ha cominciato lo sciopero della fame e un sit-in semipermanente davanti al Tribunale dei minori di Roma per riavere la figlia di 7 anni che da dicembre scorso si trova affidata ad una casa famiglia.

Federica Puma, 30 anni, protagonista di un caso finito nei mesi scorsi in televisione e sui giornali, trascorre da una settimana diverse ore al giorno davanti al Tribunale di via dei Bresciani, nel centro storico di Roma, oltre ad astenersi dal consumare cibo. Anche stamani si trova sul posto, assieme a una decina di militanti delle associazioni che la sostengono. I giudici hanno disposto che la bambina debba stare in una casa famiglia a causa della conflittualità tra la madre e il suo ex marito, da cui è separata. La donna, di origine milanese ma residente a Roma, contesta la decisione e ha già intrapreso numerose iniziative legali per riavere la figlia e contro un magistrato e alcuni consulenti dello stesso Tribunale. 
 
Stamattina c'è stata una manifestazione pacifica organizzata dall'Associazione Donne per La Sicurezza Onlus che resta perplessa del totale silenzio delle autorità capitoline nonostante il caso sia rimbalzato con clamore su tutti i media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Puma, settimo giorno di sciopero della fame per riavere la figlia

RomaToday è in caricamento