rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Botticelle, Feder FIDA denuncia vetturino: “Minacciati di morte”

Da Feder FIDA, l'associazione animalista che si batte contro le botticelle, raccontano di essere stati minacciati da un vetturino

“Ti squarto” e come in un film il gesto con il pollice che va da un lato all'altro della gola. Così, racconta di essere stato minacciato da un vetturino Pierpaolo Piccirilli, responsabile eventi della Feder FIDA.

Loredana Pronio, presidente dell'associazione animalista, ricorda i fatti: “Domenica ci trovavamo come ormai da un anno con il nostro banchetto contro la vivisezione a Largo dei Lombardi quando Pierpaolo è stato minacciato di morte da un vetturino.”
Dopo la minaccia le persone che erano al banchetto sono andati dai carabinieri a sporgere denuncia che è stata sporta contro ignoti, anche se è stata fornita una descrizione del vetturino.

Prosegue Pronio: “Ci tengo a sottolineare che noi domenica non siamo andati a piazza di Spagna a controllare i vetturini e ogni volta che lo abbiamo fatto non siamo andati direttamente da loro ma abbiamo cercato i vigili urbani per chiedere di effettuare i controlli. Invece questo vetturino è venuto proprio a cercarci”. Inoltre – prosegue Loredana Pronio – ho letto sui giornali che nei giorni scorsi Alemanno ha incontrato 'per caso' dei vetturini e ci ha parlato. Ecco, vorrei che il sindaco incontrasse 'per caso' anche noi associazioni, visto che da quando si parla di botticelle e delle sofferenze degli animali il Campidoglio con noi non si è mai relazionato.

I primi giorni di agosto a piazza di Spagna si scatenò una rissa proprio a causa della richesta di controlli da parte dei vigili urbani sulle botticelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticelle, Feder FIDA denuncia vetturino: “Minacciati di morte”

RomaToday è in caricamento