rotate-mobile
Cronaca Zagarolo

La madre deteneva soldi e droga e i figli la spacciavano alle Torri: decapitata banda

Le indagini cominciarono dopo la scoperta di un piccolo arsenale nascosto in un covo di via Aspertini. Cinque gli arresti tra Zagarolo e Roma Sud

A reggere le fila dello spaccio una madre e i suoi due figli 20enni con la prima che deteneva la 'cassa' e la droga nella sua abitazione di Zagarolo ed i due giovani  che si occupavano della vendita della sostanza stupefacente. A mettere fine all'attività illecita dei tre (e di altre due persone) i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati che questa mattina hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 5 persone.

LE ACCUSE - La banda è ritenuta responsabile, a vario titolo e in concorso tra loro, di aver detenuto e spacciato cocaina e hashish prevalentemente nella zona di Borghesiana, di Tor Bella Monaca (nel VI Municipio delle Torri) e nel Comune di Zagarolo, in provincia di Roma.

ARMI E DROGA IN VIA ASPERTINI - Un'attività di indagine vecchia maniera, portata a compimento dai Militari del'Arma diretti dal tenente colonello Marco Aquilio a partire dal 21 agosto del 2013 quando i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca scovarono un garage allestito a covo di armi e droga in via Amico Aspertini. Un ritrovamento che portò a dei primi arresti ed al sequestro di tre pistole: una Smith e Wesson calibro 38 con matricola abrasa; una Franchi-Llama 38 special; una Walther calibro 9 con matricola abrasa oltre a 50 proiettili, due bilancini di precisioni ed una macchinetta conta banconote, oltre a circa 150 grammi di cocaina.

DA TOR BELLA MONACA A ZAGAROLO - Proprio questa scoperta ha permesso poi ai carabinieri di sviluppare le indagini che hanno portato ai cinque arresti di questa mattina.

MADRE E FIGLI A ZAGAROLO - Tra gli arrestati una donna di Zagarolo di 55 anni, e i suoi due figli di 20 anni. La prima deteneva la i soldi e custodiva la droga mentre i due figli si occupavano della materiale vendita agli acquirenti, il tutto presso la loro abitazione in Zagarolo. Durante le indagini è emerso che il piccolo nucleo familiare era particolarmente attento a non lasciare incustodita l’abitazione organizzando veri e propri turni di “vigilanza” temendo possibili furti di droga.

ALTRI ARRESTI - Nel corso delle indagini sono già state arrestate 7 persone in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché sequestrate numerose dosi di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre deteneva soldi e droga e i figli la spacciavano alle Torri: decapitata banda

RomaToday è in caricamento