rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia, famiglia di falsari: scoperta tipografia clandestina

Denunciata un'intera famiglia: marito e moglie, entrambi 46enni, e il figlio 19enne. Trovate e sequestrate anche alcune banconote false da 50 euro e diversi documeti

Altro che 'affari di famiglia', come la serie che spopola in tv. A Rocca Cencia, a sud della via Prenestina e a est della frazione di Colle del Sole, in un blitz in una abitazione gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto una versa e proprio famiglia di falsari. 

IL MATERIALE - In manette sono finiti marito e moglie, entrambi 46enni, e il figlio 19enne. Tutti di origine slava. Nell'abitazione i poliziotti hanno rinvenuto una stampante multifunzione, un laminatore per plastificazione documenti, una carta adesiva effetto filigrana, un'apposita carta fotografica e fogli per la riproduzione di vari documenti d'identità.

DOCUMENTI E SOLDI FALSI - Jugoslavo lui, e macedone lei i coniugi sono stati individuati dagli agenti del Commissariato di Frascati al termine di un'indagine che ha portato all'individuazione del loro appartamento, divenuto punto di riferimento per la produzione di documenti falsi. Tra i documenti falsi già preparati e pronti anche contratti assicurativi e carte d'identità croati. Trovate e sequestrate anche alcune banconote false da 50 euro.

DENUNCIATI - Un vero e proprio business per i 'falsari di famiglia'. Tutta l'attrezzatura ed il materiale scoperto è al vaglio degli investigatori che stanno verificando anche i numeri delle carte d'identità e delle patenti false riprodotte. Per i tre stranieri è scattata la denuncia per la produzione e il possesso di documenti falsi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia, famiglia di falsari: scoperta tipografia clandestina

RomaToday è in caricamento