rotate-mobile
Cronaca San Polo dei Cavalieri / Via Monte Gennaro

Monte Gennaro: famiglia con figli piccoli si perde durante escursione

Padre, madre e bimbi di 8 e 12 anni trovati dai soccorritori dopo cinque ore di ricerche nel territorio di San Polo dei Cavalieri. Nessuno è rimasto ferito

Cinque ore di apprensione. Questo il tempo passato dalla richiesta di aiuto al lieto fine delle ricerche. A smarrire la strada mentre facevano una escursione nella zona di Monte Gennaro, riserva naturale della provincia nord est della Capitale, una famiglia di romani: padre, madre e figli di 8 e 12 anni. L’allerta ai soccorritori poco prima delle 17:00 di sabato 31 ottobre quando i quattro hanno perso l’orientamento dopo essere partiti nell’escursione dal territorio del Comune di San Polo dei Cavalieri.

SOCCORRITORI AL LAVORO - Ricevuta la segnalazione dal 112, nella zona di Monte Gennaro sono arrivati i carabinieri della stazione di San Polo dei Cavalieri, quelli della Compagnia di Tivoli, il soccorso alpino e quattro squadre dei vigili del fuoco (Nucleo Saf, Ucl, 28A ed Unità Cinofile) che hanno subito cominciato le ricerche.

TROVATI SANI E SALVI - Le ricerche si sono concluse nel migliore dei modi poco prima delle 22:00 quando i quattro sono stati rintracciati e tratti in salvo. A parte la paura nessuno è rimasto ferito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Gennaro: famiglia con figli piccoli si perde durante escursione

RomaToday è in caricamento