rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Viale Jonio

Falso tamponamento per truffare una coppia di anziani: arrestato 38enne

La scena è stata notata da un agente fuori servizio

Prima un rumore sulla carrozzeria. Poi un'altra auto a bloccare il passaggio. Infine la richiesta insistente di denaro. Così una coppia di anziani coniugi, nel pomeriggio di giovedì scorso, è stata rapinata su viale Jonio da un uomo di 38 anni, arrestato poco dopo.

La coppia stava percorrendo viale Jonio a bordo della propria automobile quando è stata costretta a fermarsi e a scendere. Un uomo, una donna ed un ragazzo seduto sul sedile posteriore erano seduti sul mezzo che li aveva appena superati. 

Qui l'anziano, sceso dall'auto, si è trovato di fronte un uomo corpulento che ha iniziato ad aggredirlo verbalmente accusandolo del danno presente sulla parte posteriore del veicolo. Poi, con la scusa di voler evitare di presentare denunce alle rispettive assicurazioni, ha continuato chiedendogli 300 euro in contanti quale risarcimento. Intimoriti, i due anziani hanno deciso di assecondare la richiesta. E' stata la moglie ad estrarre il denaro, spaventata da eventuali ripercussioni. 

La scena è stata però notata da un poliziotto libero dal servizio, in quel momento ad una fermata del bus non lontana da loro, che è intervenuto bloccando l'uomo. Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato Fidene Serpentara che ha accompagnato l'uomo, identificato per B.L., romano di 38 anni, negli uffici di polizia dove è stato arrestato per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso tamponamento per truffare una coppia di anziani: arrestato 38enne

RomaToday è in caricamento