rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Chigi

Indulgenze e benedizioni a 20 euro: smascherato falso sacerdote in abito talare

Il finto religioso è stato fermato dai carabinieri nei pressi di largo Chigi "nel pieno delle sue funzioni". Sequestrata l'attrezzatura da 'lavoro'

Si era vestito di un candido abito talare, su cui sfoggiava una copia del semplice crocifisso indossato da Papa Francesco, e, breviario alla mano, si è presentato nella chiesa del Sacramento di Santa Maria in Via, a due passi da largo Chigi, dove ha iniziato a impartire benedizioni ai fedeli, in cambio di un obolo di 20 euro. Peccato che i soldi raccolti, ufficialmente destinati alla chiesa, in realtà finivano nelle sue tasche.

FALSO SACERDOTE - A finire nei guai, dopo essere stato scoperto “nel pieno delle sue funzioni” dal vero parroco della chiesa, è stato un cittadino bosniaco di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, avvisati dal sacerdote “originale”, hanno preso in custodia il falso prete e lo hanno portato in caserma, dove è stato enunciato a piede libero. La sua “attrezzatura” da lavoro è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indulgenze e benedizioni a 20 euro: smascherato falso sacerdote in abito talare

RomaToday è in caricamento