rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Falso matrimonio per ottenere permesso di soggiorno: denunciati

Dopo aver sposato donna di Velletri e ottenuto i documenti si era trasferito in un altro comune

Un falso matrimonio per ottenere un permesso di soggiorno italiano. Due persone, scoperte dopo una indagine della Polizia, sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria per truffa aggravata, falsità ideologica e falso in scrittura privata.

L'inizio della storia

La storia ha inizio nel 2012 quando, dopo una breve frequentazione, una 39enne di Velletri, ha contratto matrimonio con un magrebino di 29 anni.La successiva richiesta da parte dello straniero, del rinnovo del permesso di soggiorno, aveva fatto sì che gli agenti della Polizia di Stato dell'ufficio immigrazione, procedessero alla verifica sulla reale convivenza dei due "coniugi".

Il falso matrimonio

E così, qualche giorno fa, quando i poliziotti si sono recati presso l'abitazione della coppia hanno scoperto che la donna in realtà viveva da sola e che il "matrimonio" altro non era che un falso per far ottenere allo straniero il permesso di soggiorno.

L'uomo infatti subito dopo il matrimonio, si era allontanato dalla casa coniugale trasferendosi in un altro comune.

Denunciati i finti coniugi

A conferma della fraudolenza del matrimonio, sono alcune somme di denaro corrisposte alla donna dallo straniero. I due sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria e, per loro è stato richiesto l'annullamento del matrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso matrimonio per ottenere permesso di soggiorno: denunciati

RomaToday è in caricamento