rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Prati / Piazza Giuseppe Mazzini

Fornisce patente falsa con un nome cinese, scoperto si scaglia contro gli agenti

Il 23enne è stato fermato per un controllo in piazza Mazzini e poi arrestato

Fermato per un controllo ha esibito una patente plastifica con la sua foto ma un nome cinese. Tratti somatici orientali che però non corrispondevano al giovane sottoposto a controllo con altri due ragazzi con lo stesso che, una volta scoperto, si è poi scagliato contro gli agenti.

I fatti sono accaduti nei giardini di piazza Mazzini, a Prati. Alla richiesta dei poliziotti del locale commissariato, diretto da Filiberto Mastrapasqua, di fornire le proprie generalità, il 23enne, nato a Firenze da una famiglia di origini rom, ha iniziato a tergiversare palesando una certa insofferenza e mostrando la fotocopia plastificata del documento d’identità che ha fatto maggiormente insospettire i poliziotti che, a quel punto, hanno deciso di approfondire il controllo. 

Vistosi alle strette il ragazzo, con uno scatto repentino, ha tentato la fuga durata pochi minuti; quando è stato raggiunto, poco dopo, ne è nata una colluttazione in cui un agente è rimasto ferito riportando lesioni giudicate guaribili in 8 giorni. 

Identificato è stato quindi arrestato con le accuse di false attestazioni, resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornisce patente falsa con un nome cinese, scoperto si scaglia contro gli agenti

RomaToday è in caricamento