rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via della Marranella

Senza titolo di studio e con l'attrezzatura sporca: falso dentista scoperto alla Marranella

L'uomo, sprovvisto delle autorizzazioni per svolgere la professione e sprovvisto del titolo di studio, è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia

Nonostante non avesse le autorizzazioni e avesse attrezzatura che non rispettava le norme igienico sanitarie, ha continuato a curare pazienti. Sono stati gli agenti del commissariato Esquilino a scoprire alla Marranella un dentista cinese abusivo.

I poliziotti, durante alcuni servizi di controllo del territorio, hanno notato in diversi punti delle vie del quartiere, affissi in maniera casuale, adesivi raffiguranti una donna sorridente che riceve cure dentarie che riportavano anche numeri di telefono accompagnati da alcuni ideogrammi in lingua cinese.

I poliziotti sono riusciti a risalire all'indirizzo dello studio dentistico pubblicizzato, situato in via della Marranella e, una volta lì, si sono appostati scoprendo che non si trattava di uno studio bensì di una normale abitazione. Con un espediente si sono fatti aprire la porta d'ingresso e hanno constatato che un cinese di 34 anni aveva allestito un vero e proprio studio dentistico all'interno dell'appartamento, in evidente disordine e molto carente dal punto di vista igienico/sanitario.

 A seguito di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una poltrona simile a quella utilizzata dai dentisti, una siringa in acciaio con anello finale, punte da trapano, strumenti monouso, protesi dentarie, numerosi medicinali con scritta cinese, biancheria sporca ed altri strumenti tipici del mestiere.

L'uomo sprovvisto delle autorizzazioni per svolgere la professione e sprovvisto del titolo di studio è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia e deferito dall'Autorità Giudiziaria per il reato di esercizio abusivo della professione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza titolo di studio e con l'attrezzatura sporca: falso dentista scoperto alla Marranella

RomaToday è in caricamento