rotate-mobile
Cronaca

Impreparato a scuola fa scattare l'allarme bomba al liceo, denunciato studente

Indagini della polizia per altri due precedenti segnalazioni allo stesso istituto superiore

"Avevo paura di prendere un brutto voto": questa la giustificazione che un 20enne romano ha fornito agli agenti della Polizia di Stato per aver annunciato l’esplosione di una bomba a scuola a Tor Marancia. Studente del liceo artistico Caravaggio, il giovane è stato denunciato per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio .

Falso allarme bomba al liceo Caravaggio 

Scattate le immediate verifiche, infatti, dopo la segnalazione al 112 di un docente, è partita la bonifica dell’intero istituto; tutto l’edificio è stato setacciato dagli artificieri e dalle unità cinofile della Polizia di Stato, senza il ritrovamento di nessun ordigno.

Numero della segreteria scolastica 

Grazie al numero di telefono comparso sul display della segreteria scolastica, gli agenti del Reparto Volanti, insieme a personale del commissariato Esposizione, hanno in breve individuato l’autore della telefonata. Indagini e accertamenti da parte degli investigatori proseguono inoltre, in merito ad altre due precedenti segnalazioni di ordigni, arrivate allo stesso istituto nello scorso mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impreparato a scuola fa scattare l'allarme bomba al liceo, denunciato studente

RomaToday è in caricamento