rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Termini: falso allarme bomba, paura nel Forum della stazione

L'allarme per un oggetto con dei fili lasciato davanti al Mc Donald's. Transennata la zona, precluso l'accesso ai passanti, ma alla fine si trattava soltanto di un telecomando

Serata di paura nel Forum della stazione di Termini a causa di un allarme bomba. Erano le 22 di ieri sera quando un passante ha notato, davanti al Mc Dondald's un oggetto avvolto da cellophane da cui fuoriuscivano dei fili.

Sono bastati pochi minuti per diffondere il panico. Il passante infatti ha allertato la polizia che ha immediatamente transennato l'intera area, facendo allontanare tutti i passanti, tra i quali si è diffusa la paura.

Un'addetta della libreria della stazione ci racconta che “pur essendo la stazione non troppo piena, si è creata un po' di resa, dovuta probabilmente al panico dell'allarme lanciato. Certo, fosse successo in mattinata, sarebbe stato veramente un inferno”.

L'ordigno, seminascosto da un cestino di quelli utilizzati per il take away del noto fast food, è stato rimosso con tutta la cautela del caso dalla Polizia ferroviaria. Quello che doveva essere un ordigno però alla fine si è rivelato un telecomando, senza assolutamente esplosivo al suo interno. 

L'oggetto è stato tagliato in due ed allestito ad hoc per spaventare, facendo fuoriuscire dei fili elettrici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: falso allarme bomba, paura nel Forum della stazione

RomaToday è in caricamento