rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Ciampino: Il 91% dei tagliandi per il parcheggio invalidi è irregolare

Questo il dato emerso a seguito dei controlli di fronte alla stazione di Ciampino. Permessi fotocopiati, falsificati e utilizzati senza il legittimo proprietario. 29 permessi su 32 erano irregolari

La Polizia locale di Ciampino, nell'ambito dei controlli periodici sulla validità dei permessi per il parcheggio riservato agli invalidi, ha sequestrato, nella giornata di mercoledì un totale di 29 permessi su 32 auto controllate nei pressi della stazione ferroviaria e delle vie del centro.

Dai controlli, che sono attivi da oltre tre anni e che vengono effettuati costantemente, sono emerse numerose irregolarità. Tra queste, il duplicato da altri permessi, l'utilizzo di permessi veri da parte di parenti dell'avente diritto e non dal titolare fino all'utilizzo di permessi presumibilmente contraffatti. Quasi tutti questi permessi irregolari sono risultati essere di cittadini residenti in altri comuni: Marino, Albano Laziale, Ariccia, Lanuvio, Rocca di Papa e Grottaferrata. Il monitoraggio ha poi evidenziato che si tratta di pendolari dei comuni dei castelli romani che giungono nei pressi della stazione ferroviaria con la propria auto e, parcheggiando abusivamente sugli stalli destinati ad invalidi ed anche in quelli blu a pagamento, vi restano per molte ore al giorno.

Tre dei trasgressori sono risultati recidivi e per tutti è scattato il sequestro del tagliando e la sanzione amministrativa. Al termine dei controlli incrociati con i comuni di residenza dei trasgressori, inoltre, nei confronti di questi scatteranno denunce penali per reati che possono configurarsi dalla sostituzione di persona fino al falso ed alla contraffazione. Gli unici tre portatori di handicap titolari di regolare permesso hanno lamentato come gli stalli a loro destinati siano spesso inutilizzabili in quanto occupati per molte ore al giorno, invitando gli agenti ad una intensificazione dei controlli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: Il 91% dei tagliandi per il parcheggio invalidi è irregolare

RomaToday è in caricamento