rotate-mobile
Cronaca

Ottomila euro per un permesso di soggiorno come falso badante

Proseguono le indagini della polizia municipale per scoprire i retroscena della fabbrica di clandestini. Ancora finti badanti scoperti in realtà a vendere dietro i banchi dei mercati della capitale

Ci vogliono 8.000 euro per ottenere un permesso di soggiorno come falso badante. E’ quanto sta emergendo dall’indagine condotta dal nucleo di polizia giudiziaria del XVII Gruppo diretto dal comandante Antonio Bertola.

L’indagine, partita la scorsa settimana per volontà del Comando Generale, sta proseguendo con controlli a campione in tutta la città. Ieri le ispezioni hanno confermato che il fenomeno di ottenere un permesso di soggiorno come badante ed essere poi impiegato nei mercati è diffuso su tutto il territorio.

L’esame delle licenze dei banchi del mercato di via Sabotino, di piazza Cola di Rienzo e di via Tuscolana nel tratto che va da piazza di Cinecittà sino a via Santa Maria del Buonconsiglio, ha fatto scoprire altri 10 clandestini tutti ancora del Bangladesh

Per entrare clandestinamente nel nostro Paese e per ottenere un permesso di soggiorno come badanti queste persone pagano circa 8.000 euro a testa. Le modalità di pagamento per chi ha delle proprietà nel Bangladesh avviene attraverso la vendita dei loro beni. Per chi invece non ha nulla il debito si salda con l’impiego gratuito sino alla restituzione della intera somma. Inoltre, secondo la polizia municipale, da questa indagine potrebbero presto emergere nuovi particolari su questa che si profila sempre più come una fabbrica di clandestini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottomila euro per un permesso di soggiorno come falso badante

RomaToday è in caricamento